mercoledì 28 maggio 2014

SALAME DI POLLO

Perfetto per un buffet o una festa di bambini perché si può preparare uno o due giorni prima, o per presentare in modo nuovo il solito petto di pollo, o per un pic-nic. Si taglia a fette dopo un passaggio in frigo e si guarnisce a piacere con salsine o giardiniera di verdure.


Ingredienti:300gr di petto di pollo, 100gr di semolino, 60gr di formaggio cremoso (philadelphia, robiola,anche formaggini),3 uova,erbe aromatiche e spezie che avete scelto, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva,un po’ di aglio , (potete anche non metterlo se non vi piace) tre cucchiai di pistacchi ,sale q.b..
Frullate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema sostenuta. Ungete un foglio di pellicola trasparente, versate il composto e date la forma del salamotto (potete anche ricavarne due piccoli)con le mani unte. Avvolgete bene il salame, fate più giri con la pellicola in modo da assicurare la sigillatura ed evitare che penetri acqua, ricoprite da ultimo con la carta di alluminio. Accendete il forno a 180°, disponete il salame di pollo in un contenitore da forno (io ho usato quello per il plumcake) e versate acqua calda fino a coprirne ¾. Mettete in forno e cuocete per circa 45 min.


da Tempodicottura.it

Posta un commento

CROSTATA DI FRUTTA AL LIMONE

Devo dire che la crostata di limone è uno dei miei dolci preferiti, ma solo ed esclusivamente questa, con il Lemon Curd, la crema ing...