sabato 19 novembre 2011

ISTRUZIONI PER L'USO DEL BLOG

Questa sono io


Il mio blog:

Alcuni piccoli consigli per un utilizzo comodo e rapido. So bene quanto il fattore "tempo" sia importante nelle nostre vite, perché nelle nostre attività (tutte: casa, figli, mariti, lavoro, relax, bellezza)  la perfezione è il minimo che ci concediamo.
Quindi:

-cliccando su RICETTE (in alto sulla barra) le ricette si divideranno per etichetta.
Ho utilizzato le grandi categorie (antipasti, primi, secondi, dolci) ulteriormente ripartite al loro interno in maniera più dettagliata (primi di carne, di verdura, di pesce ecc) così come tutte le altre macrocategorie (DOLCI: dolci al cioccolato, alla crema, per la colazione ecc).

-Se invece sapete già quale specifica preparazione vi interessa, potete digitare una parola-chiave direttamente nel riquadro CERCA, a destra del testo di ogni post.

-c'è la possibiltà, sempre nella colonna di destra, di tradurre la pagina in molte lingue, qualora servisse, e altri link utili.

-il riquadro dei TAG funziona un po' come la "ricerca", ad esempio cliccando su ETNICI avrete le ricette di altre culture, magari (ma non sempre) appena un po' riadattate al nostro gusto o alla facilità di reperire gli ingredienti.

-Esiste una Macrocategoria NOTTAMBULIE (accento sulla "i") in cui finiranno le preparazioni-lampo dovute a notti in bianco e/o a voglie improvvise di quelcertononsochè che a volte mi assalgono a tradimento.

-Nella macrocategoria NO-FOOD tutto ciò che non è commestibile, o articoli interessanti e curiosi (ancora in corso d'opera).

Le foto sono mie (e si vede... che non sono un'esperta), tranne alcune tratte dal sito riportanto più in basso. Avviene di solito quando i miei familiari spazzolano una preparazione senza darmi il tempo di fotografare, o anche, mi tocca dirlo, quando io ho proprio dimenticato di farlo. A volte mi sfugge.
Cucino per loro, e perché mi appassiona, non cucino con l'obiettivo di postare una ricetta per farmi conoscere, anche se ovviamente mi fa piacere che avvenga.
Anzi, a proposito, mi piace leggere di voi, se lo avete, un pizzico di tempo in più, lasciate un commento, sarebbe bello leggervi.
E grazie.
<3

Alcune foto sono tratte da
https://pixabay.com   (se ci sono problemi, avvisatemi). migliori siti
SHARE:

Nessun commento

pipdig